Centro diurno

Per promuovere socialità, inclusione, autonomia e autodeterminazione, con particolare attenzione alla specificità della persona, delle sue risorse e della fase di vita in cui si trova.

Mettiamo a disposizione quattro centri diurni, integrati nel territorio e nella comunità, per un servizio più articolato e vicino al luogo di residenza.

Come accedere

La famiglia può rivolgersi direttamente alla cooperativa per una visita conoscitiva e per avere informazioni sul funzionamento del servizio. L’accesso avviene inviando una segnalazione e richiesta di accoglienza da parte del servizio sociale territoriale competente.

Dove siamo

I servizi sono dislocati in 4 sedi:

 

  • via Magazol 54A, Rovereto

 

 

 

  • via D. Udine 57, Rovereto

 

 

 

  • via Porte Rosse 18, Rovereto (sede di Lizzana)

 

 

  • via Giaro 4, Ala

A chi è rivolto

A persone che hanno concluso il percorso scolastico o lo stanno ultimando, senza distinzioni di sesso, provenienza, cultura o religione.

Orari

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30. Il mercoledì l’orario di chiusura è anticipato alle 14.30.

Coordinatori

  • Chiara Petrolli
  • Gabriele Baldo
  • Chiara Pedrotti
  • Simone Festa

Promuovere l'autonomia

Proponiamo un servizio diurno attivo dalle 8.30 alle 16.30. Offriamo supporto nella vita quotidiana, con attenzione ai bisogni della persona e della sua famiglia.

Promuoviamo lo sviluppo di autonomie personali e sociali, grazie ad un percorso educativo e assistenziale mirato e basato su osservazioni specifiche.

Spazi di vita e di realizzazione

Attraverso il quotidiano rapporto con educatori e volontari scelti, desideriamo che le persone che frequentano gli ambienti della cooperativa si sentano parte di una rete di relazioni e affetti, in una dimensione in cui, anche il “fare assieme” trasferisca senso e gratificazione alla persona, in un ambiente sentito come proprio.

Spazi di realizzazione

Offriamo un luogo dove il tempo e le azioni e le progettualità personalizzate volte al supporto delle autonomie e dell’autodeterminazione siano permeate da forti aspetti relazionali e sociali. Uno spazio di azione e di pensiero dove protagoniste sono le persone, con i loro bisogni e desideri.

Hai qualche domanda? Contattaci!

Impronte – Il Ponte con Iter
via Domenico Udine 57
38068, Rovereto, Italia
Tel. 0464 438595

Copyright© 2023 Impronte