Chi siamo

Impronte è una cooperativa sociale che intende promuovere azioni che supportino, accompagnino, affianchino la persona con disabilità la sua famiglia e più in generale le persone con fragilità per migliorarne la qualità di vita.

È un’organizzazione di professionisti e volontari che, insieme alle persone con fragilità e alle loro famiglie, disegnano il format di servizi, progetti personalizzati, ed elabora proposte che siano in grado, nel tempo, di rispondere in modo efficace i bisogni e progetti di vita. Ascoltare la domanda, riflettendo sulle aspettative e i desideri della persona per poter comprendere insieme quali siano le esperienze da proporre e progettare, è la sfida che la cooperativa vuole raccogliere. 

Filippo Simeoni

Direzione

Offriamo un luogo dove il tempo, le azioni e le progettualità personalizzate volte al supporto delle autonomie e dell’autodeterminazione siano permeate da forti aspetti relazionali e sociali. Uno spazio di azione e di pensiero dove protagoniste sono le persone, con i loro bisogni e desideri.

Paolo Mazzurana

Vice-direttore

Promuove il benessere nei luoghi abitati dalle persone della cooperativa (sicurezza, privacy, sedi e attrezzature) e di curare l’area del volontariato e degli aspetti commerciali e aziendali.

Coordinatore psico-educativo

Ha la responsabilità della buona organizzazione del servizio, attraverso il presidio della progettazione personalizzata coordinando il lavoro d’equipe e in stretta connessione e coerenza con gli altri coordinatori.

Il coordinatore conduce, traccia linee guida, stimola, per motivare ad un atteggiamento proattivo e propositivo. Ha la responsabilità di fare in modo che gli educatori siano efficaci e attenti alla qualità di vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.

Il coordinatore attiva, promuove, declina il pensiero educativo e culturale che caratterizza il modello di intervento della cooperativa.

Coordinatore Organizzativo

Ha la responsabilità della buona organizzazione del personale e del loro benessere. Lavora in team con altri coordinatori, curando gli aspetti logistici e operativi dei servizi: percorsi per l’inclusione e laboratori del fare, scuola.

Responsabile di progetto

Ha la responsabilità del buon esito di un progetto come ad esempio Ability Sport.

Hai qualche domanda? Contattaci!

Impronte – Il Ponte con Iter
via Domenico Udine 57
38068, Rovereto, Italia
Tel. 0464 438595

Copyright© 2023 Impronte