Chi siamo

Impronte è una cooperativa sociale che intende promuovere azioni che supportino, accompagnino, affianchino la persona con disabilità la sua famiglia e più in generale le persone con fragilità per migliorarne la qualità di vita.

È un’organizzazione di professionisti e volontari che, insieme alle persone con fragilità e alle loro famiglie, disegnano il format di servizi, progetti personalizzati, ed elabora proposte che siano in grado, nel tempo, di rispondere in modo efficace i bisogni e progetti di vita. Ascoltare la domanda, riflettendo sulle aspettative e i desideri della persona per poter comprendere insieme quali siano le esperienze da proporre e progettare, è la sfida che la cooperativa vuole raccogliere. 

Filippo Simeoni

Direzione

Offriamo un luogo dove il tempo, le azioni e le progettualità personalizzate volte al supporto delle autonomie e dell’autodeterminazione siano permeate da forti aspetti relazionali e sociali. Uno spazio di azione e di pensiero dove protagoniste sono le persone, con i loro bisogni e desideri.

Paolo Mazzurana

Vice-direttore

Promuove il benessere nei luoghi abitati dalle persone della cooperativa (sicurezza, privacy, sedi e attrezzature) e di curare l’area del volontariato e degli aspetti commerciali e aziendali.

Coordinatore psico-educativo

Ha la responsabilità della buona organizzazione del servizio, attraverso il presidio della progettazione personalizzata coordinando il lavoro d’equipe e in stretta connessione e coerenza con gli altri coordinatori.

Il coordinatore conduce, traccia linee guida, stimola, per motivare ad un atteggiamento proattivo e propositivo. Ha la responsabilità di fare in modo che gli educatori siano efficaci e attenti alla qualità di vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.

Il coordinatore attiva, promuove, declina il pensiero educativo e culturale che caratterizza il modello di intervento della cooperativa.

Coordinatore Organizzativo

Ha la responsabilità della buona organizzazione del personale e del loro benessere. Lavora in team con altri coordinatori, curando gli aspetti logistici e operativi dei servizi: percorsi per l’inclusione e laboratori del fare, scuola.

Responsabile di progetto

Ha la responsabilità del buon esito di un progetto come ad esempio Ability Sport.

Hai qualche domanda? Contattaci!

Impronte
via Domenico Udine 57
38068, Rovereto, Italia
Tel. 0464 438595

Copyright© 2023 Impronte